Get Adobe Flash player

LE ECCELLENZE DI GIANLUCA BULEGA, GENIO DELL’HAUT COUTURE

Gianluca Bulega ha già alle spalle una lunga storia di moda intuitiva estrosa a tratti persino geniale. La laurea, nel Giugno 1994, all'Istituto Europeo di Design di Milano, con una tesi redatta con la collaborazione di Roberto Capucci e uno stage sul costume teatrale alla Scala di Milano, formano le basi dalle quali è partito il suo lavoro creativo. L'influsso di Roberto Capucci è rivelato dalla concezione scultorea di alcuni suoi abiti da sera che hanno incantato e vestito la raffinata grazia di giovani principesse europee e sofisticate signore. La sua vocazione stilistico/artistica è stata confermata anche dalle ottime recensioni che il noto critico d'arte Achille Bonito Oliva ha dedicato agli abiti tricolore di Gianluca Bulega esposti nel Maggio del 1997 al Museo d'Arte Contemporanea di Bologna. Tanti gli input lanciati da Gianluca sulle passerelle d'Alta Moda di Roma dove tra le Favole di Andersen (Gennaio 1997), Lady D (Gennaio 1998) ed Ertè (Gennaio 1999). Poi molti altri riconoscimenti per il suo lavoro continuamente ispirato all'arte: memorabile tra le altre quella che dedicò ai quadri di Toulouse Lautrec e che ebbe quale prestigioso scenario, le splendide sale dell'antico Palazzo Marchi di Parma. Scelto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana ( Marzo 1998), per rappresentare l'alta moda italiana nel mondo durante l'apertura della London Fashion week.

 

 

 

GIANLUCA BULEGA PARFUMS AMAMI ALFREDO

 

Nel 2008 nasce la prima linea di profumi “Amami Alfredo”, con una specifica volontà trasporre in una fragranza la cultura dell'alta moda attraverso la ricercatezza nei dettagli, l'artigianalità o l'unicità che qui ritroviamo negli estratti in edizione limitata. Molti i riferimenti da Giuseppe Verdi con la Traviata ad un piccolo allevamento di cavalli di cui Amami Alfredo è anche il nome di uno di essi, vincitore a Verona di un'importante premio. Il naso ha quindi lavorato per diverso tempo alla creazione di questa fragranza sollecitato da diversi input per giungere alla creazione del profumo. PIRAMIDE OLFATTIVA EDP Fragranza che racchiude in sé la magia della tonalità agrumata fruttata intensamente floreale leggermente speziata e ambrata. Le essenze che la compongono sono: tocco di vaniglia, orchidea bianca, bergamotto, bay oil, fiori d'arancio, neroli, gelsomino, orchidea, rosa bulgara, ylang ylang, ginestra, assoluta di vaniglia, patchouly, sandalo, ambra. Composizione della linea Amami Alfredo – L'Eau de parfum in due versioni 50 e 100 ml. –

Le candele in 6 differenti misure, in vetro di Murano molato e serigrafato a mano da Nason & Moretti. – L'estratto da 15 ml, è una sfera in vetro di Murano molata e serigrafata a mano da Nason & Moretti in edizione limitata di 500 pezzi nel mondo. – La sfera porta candela, in vetro di Murano molata e serigrafata a mano da Nason & Moretti con 6 refill, in edizione limitata di 500 pezzi nel mondo. – La sfera con estratto da 15 ml, in edizione “luxury”in cui il nome del profumo è composto da due orecchini in oro bianco da 15 gr. e 2,3 Kt di brillanti ves H color appoggiati nella sfera con la scritta Amami Alfredo. AMAMI ALFREDO EDT – L'Eau de toilette in due misure 50 e 100 ml. Piramide olfattiva edt Appena agrumata nelle note di testa, fruttata verde, floreale, con un accenno speziato, legnosa, ambrata, vanigliata, ricca di materie prime naturali, limone fiori d'arancio, ginestra, ylang-ylang, patchouly, sandalo. La collaborazione con una delle più importanti vetrerie di Murano Venezia a livello internazionale: tutti gli oggetti in vetro molato e serigrafato a mano delle linee Amami Alfredo e Amado Mio sono realizzati da Nason & Moretti che ha iniziato la sua attività nel 1925 con una elevata qualità di produzione.

 

 

GIANLUCA BULEGA PARFUMS AMADO MIO

 

Nasce nel 2010 la seconda fragranza Amado Mio. Il filo conduttore viene mantenuto attraverso le edizioni limitate tutte realizzate a mano a Murano, Venezia da Nason & Moretti. Il profumo viene realizzato introducendo il piper cubeba, questa particolare essenza dona una sensazione straordinaria. Viene percepito il bouquet fiorito frizzante. La linea viene scandita da eau de parfum con tappi molati, cuori in un'unica fusione per arrivare al box che contiene l'estratto. Descrizione olfattiva Fragranza floreale, riccamente ambrata e cipriata. Note di testa: Mandarino e limone di Calabria.

Note di cuore: Rosa damascena, Fiori d'Acacia rosa, Iris provenzale, Fiori di Zagara, Gelsomino sambac. Note di fondo: Muschio di pesca, Legno di sandalo, Patchouly indonesiano, Foglie di Tabacco e Piper cubeba. Bacche di vaniglia Composizione della linea Amado Mio – L'eau de parfum è in due misure 50 e 100 ml. – L'eau de parfum in edizione limitata da 100 ml, con il tappo in vetro di Murano. – L'eau de parfum da 100 ml, a forma di cuore molato a mano a Murano con l'atomizzatore a parte nella scatola – L'estratto da 15 ml, in un box di vetro molato a mano a Murano. 

 

 

 

GIANLUCA BULEGA PARFUMS AMAMI PER SEMPRE 

 

 

Dopo il successo delle edizioni limitate realizzate a Murano, per questa linea profumi si giunge ad una preziosa collaborazione. E' Swarovski l'azienda che produce tutti i cristalli utilizzati per le edizioni limitate. Gli Eau de Parfums sono racchiusi in scatole completamente realizzate a mano in Italia in shantung e rivestite in satin bianco con l'applicazione di cristalli swarovski. Le edizioni limitate più preziose hanno invece la scatole e i boccetti completamente rivestiti con cristalli Swarovski puri. Nella versione Gold di Amami per Sempre vengono utilizzati cristalli swarovski brown. Per la prima volta viene realizzato un'estratto che ha una concetrazione al 40% e viene erogato da uno spray. ( novità assoluta). Descrizione olfattiva AMAMI PER SEMPRE Fragranza floreale, speziata e cipriata Note di testa: Nota agrumata di limone e bergamotto.

Note di cuore: Iris, assoluta di rosa damascena (1), giunchiglia, gelsomino fiori bianchi e fiori d'acqua delle rive del Nilo. Note di fondo: Patchouly, vetiver, sandalo e bacche di vaniglia. AMAMI PER SEMPRE GOLD: Variazione del primo al quale è stato aggiunto della pesca con frutti bianchi e fiori d'acqua provenienti dalle rive del Nilo nelle note di testa. Esiste solo come estratto da 50 ml. spray Note: – 1) Per la realizzazione dell'assoluta di rosa damascena viene utilizzata tutta l'inflorescenza, i fiori vengono raccolti al mattino e messi all'interno di cataste per la macerazione e conseguente distillazione. La parte meno solubile che ne deriva leggermente gelatinosa è la più tenace e calda. Composizione della linea Amami per Sempre – Eau de parfum 50 e 100 ml al 15% – Eau de parfum 50 e 100 ml versione couture al 21% – Eau de parfum 50 e 100 ml limited edition swarovski al 30% – Eau de parfum 50 ml limited edition piramide – Estratto 50 ml versione cristalli swarovski gold atomizzatore .

 

 

 

GIANLUCA BULEGA PARFUMS MARGHELOVE 

 

 

Marghelove è un'omaggio a tutte le Mamme. E' una fragranza dedicata all'atto d'amore più grande che può compiere una donna donando una nuova vita. Per la quarta linea profumi prosegue la preziosa collaborazione con Swarovski, troviamo infatti l'estratto in edizione limitata da 100 ml con cristalli verdi applicati in verticale e degradanti. Il tappo è realizzato a mano a Murano. Un 50 e un 100 ml sempre in edizione limitata con tre linee di cristalli swarovski verticali sia sul boccetto che sul tappo e scatole realizzate interamente a mano. Una versione base in eau de parfum con scatole rifinite artigianalmente bianche e oro. Descrizione olfattiva Marghelove Note di testa: Bergamotto e limetta messicana, appena aldeidato, Note di cuore: fruttato/verde di osmanthus,floreale di rosa,narciso,tiglio e iris Note di fondo: leggermente speziate pepe,muschio, ambra, bacche di vaniglia. Composizione della linea Marghelove – Eau de parfum 50 e 100 ml al 12% – Eau de parfum 50 e 100 ml al 15%, cristalli swarovski verticali – Estratto 100 ml al 21%, completamente foderato con cristalli swarovski 

 

 

 

GIANLUCA BULEGA PARFUMS MAKEDA 

 

Sesta linea profumi presentata a Settembre 2011, un omaggio alla Regina di Saba. Sovrana del Regno di Saba, citata nel Kebra Nagast, da cui abbiamo attinto per la tradizione etiope il suo nome. Anche in questa linea spicca l'estratto in edizione limitata che riproduce il tessuto di un abito ridisegnato sul boccetto e sul tappo con cristalli swarovski black.

Descrizione olfattiva Makeda Nota di testa: Giglio, Gelsomino, Neroli, limone, fiori d'arancio, ginestra. Note di cuore: Bergamotto, Ylang-Ylang del Madagascar, Mirtillo, Fragole di bosco, Datura. Note di fondo: Assoluta di vaniglia, patchouly, sandalo. Composizione della linea Makeda – Eau de parfum 50 e 100 ml al 15% – Estratto 100 ml al 21% cristalli swarovski black 

 

 

GIANLUCA BULEGA PARFUMS PARNASSUS 

 

Il primo profumo pensato interamente come maschile. Il monte Parnaso è una montagna del centro della Grecia, che domina la città d Delfi. Particolarmente venerato nell’antichità, era consacrato sia al dio Apollo che alle nove Muse delle quali era una delle due residenze. Sembrerebbe che, originariamente, la vetta del Parnaso, come quello dell’Olimpo sia stata considerata come il sacro luogo della ierogamia del cielo (Urano) e della terra (Gaia), essendo noto che il santuario di Delfi era consacrato a Gaia, prima di esserlo ad Apollo. Un omaggio ad Apollo In questa linea prosegue l'utilizzo dei cristalli swarovski con forme e colori nuovi. L'estratto presenta dei cristalli swarovski applicati sia sul bocceto che sul tappo grandi di forma triangolare. La scatola è realizzata interamente a mano con carta lucida e applicazioni in cristalli swarovski di differenti colori. Descrizione olfattiva Famiglia olfattiva: Fougere.

Note di testa, Arancio di Sicilia e Petigrain con una nota aromatica di Salvia Note di Cuore, Narciso, Lavanda di Provenza e Chiodi di Garofano Note di fondo, Patchouly indonesiano, Sandalo di Mysore, Vetiver di Haiti, Labdano di Creta. Composizione della linea Parnassus – Eau de toilette 50 e 100 ml al 12% – Estratto da 100 ml al 21% cristalli swarovski.

 WWW.BULEGA.COM

The First Luxury of The World

World D.W.C. Studio Copyright © 2014. All Rights Reserve