Fresco di stampa ecco il nuovo numero del magazine di Atout France Rendez-vous en France, un “appuntamento” irrinunciabile per tutti i viaggiatori che amano la Francia. Vera istituzione della Francia del turismo, il magazine si è costantemente rinnovato e arricchito nel corso degli anni e oggi è un autentico magazine , con una grafica accattivante, articoli e interviste, un portofolio interessante, dedicato quest’anno alla bella mostra di fotografie di Maia Flore, che dopo Roma e Napoli arriverà a Milano il prossimo 27 maggio (e fino all’8 giugno): uno sguardo inedito, curioso e poetico, sui più grandi monumenti di Francia. L’ edizione 2014 di Rendez-vous en France è come sempre ricca di suggestioni e idee per un week-end come in una vacanza più lunga. Tra le novità di quest’anno le interviste a italiani famosi e un po’ francesi nel cuore, da Eleonora Abbagnato, la prima étoile italiana all’Opéra di Parigi, allo chef stellato Davide Scabin, “savoiardo”, all’architetto Paola Giambelli, che ha creato a Milano il nuovo prestigioso Palazzo Parigi. Ognuno di loro racconta la “sua” Francia, le passioni, le curiosità.Tante le proposte di itinerari: in particolare quest’anno percorsi sui luoghi della memoria, per i 70 anni dello Sbarco in Normandia e per il centenario della Prima Guerra Mondiale, due eventi-clou del 2014. Ma anche la montagna estiva, città di tendenza come Nantes e Lille, l’Oltremare francese... Grande spazio alla gastronomia, un must d’Oltralpe, con le nuove tendenze  food del momento, e poi gli hotel più insoliti per una vacanza, il glamping, nuova tendenza glamour nel camping,  le eccellenze del savoir faire francese… E naturalmente l’agenda dei più importanti appuntamenti  dalla primavera all’inverno 2014: grandi mostre, anniversari, festival e parchi di divertimento..

Un magazine ricco, vivace, proposto sia nella versione cartacea che line…

Il magazine cartaceo sarà tra l’altro distribuita nelle edicole con il numero di giugno di Elle, e sarà omaggiato sui TGV Milano-Torino-Lione-Parigi, nelle boutiques L’Occitane delle principali città italiane e nei centri Esthederm, istituti di bellezza made in France. Comoda da sfogliare l’edizione on line sul sito www.rendezvousenfrance.com è  arricchita da tanti contenuti in più, ed è  naturalmente da condividere su tutti i maggiori social network, a cominciare da facebook e twitter.

Una Francia “su misura” sempre nuova da scoprire: un rendez-vous davvero imperdibile!

Per saperne di più

Barbara Lovato - Responsabile Ufficio Stampa e P.R.

ATOUT FRANCE - Ente per lo Sviluppo del Turismo Francese

Via Tiziano,32 -20145 Milano- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo./

 tel:+39 02 58 48 655