Get Adobe Flash player

LO SPLENDORE DEL CA' SAGREDO A VENEZIA

 

L’Hotel Ca’ Sagredo si trova a Rialto, una delle zone più vivaci di Venezia, ricca di negozi e ristoranti locali. Si affaccia sul Canal Grande, tra la Ca’ D’Oro e il Campo Santa Sofia, noto per il tipico traghetto con la gondola che porta allo storico Mercato della città.

Percorrendo la Strada Nova, una delle principali arterie di Venezia, si possono raggiungere in pochi minuti a piedi, il Ponte di Rialto, la Piazza San Marco, i musei e le altre attrazioni di Venezia. Alla sera, ad una fermata di vaporetto il Campo dell’Erbaria, pieno di locali con tavolini all’aperto, una delle zone di Venezia più suggestive e frequentate dai Veneziani. Ca’ Sagredo è perfetto per vivere il meglio di Venezia.

 

Il Ristorante L’Alcova con la sua splendida terrazza panoramica sul Canal Grande è il tempio di una cucina veneziana di tradizione a base di prodotti freschi naturali e stagionali del territorio.

La bellissima sala interna affaccia direttamente sul Canale, di fronte allo storico Mercato di Rialto, da cui provengono i prodotti freschi di terra e di mare, che sono la base dei menù dello Chef Davide Fanti, accompagnati da un’accurata selezione di vini delle diverse regioni italiane.

Il Bar L’Incontro è invece luogo ideale per aperitivi e cocktail dopo cena.

 

 

Lo chef

 

Veneziano di origine, definito il “Marco Polo dei fornelli” per le sue numerose esperienze in ristoranti di tutto il mondo, lo Chef Davide Fanti delizia i suoi Ospiti “dipingendo con i sapori“. Per lui la cucina è come arte, un laboratorio dove forme e colori diversi creano infinite combinazioni, un mix capace di coinvolgere tre dei nostri cinque sensi in una volta sola: l’odore, la vista e il gusto. Una cucina interamente giocata su prodotti di stagione, di provenienza territoriale, scelti ogni giorno personalmente e con cura sui banchi del Mercato di Rialto e interpretati con quel pizzico di estro e fantasia, che danno freschezza alla cucina veneziana di tradizione.

 

 

L’Aperitivo nella Terrazza Panoramica

 

La “Rooftop terrace” è perfetta per sorseggiare Cocktail e speciali drink all’ora dell’Aperitivo.

 

Questo esclusivo bar offre una varietà di drinks che vanno dal tradizionale Spritz, al Bellini, ai cocktail alla frutta (proveniente dal vicino Mercato di Rialto). Questi ultimi sono una novità che rispecchia la filosofia della cucina dello Chef, una cucina salutistica e naturale. I drink “Detox” offerti sono 3: il Verde (Spinaci, Cavolo cappuccio, Pere, Kiwi, Zenzero), l’ Arancione(Carote, Melone, Pere, Fragole) e il  Rosso, (Rape rosse, Mele rosse, Pere, Fragole) e riprendono i colori della frutta e verdura che li compone.

 

 

IN AEREO

L’ Hotel Ca' Sagredo si trova a poco più di mezz'ora di viaggio dall’aeroporto Marco Polo, Tessera di Venezia. Da qui, si può prendere un taxi privato su acqua o raggiungere Piazzale Roma con un autobus di linea, per poi proseguire con un taxi d’acqua o con il vaporetto della linea 1, fermata Ca' D'Oro.

 

IN NAVE

Direttamente dal Porto di Venezia, si può raggiungere l'Hotel con un Taxi Privato su acqua (circa 15 minuti di viaggio). In alternativa, ci sono i mezzi pubblici: il piccolo treno chiamato “People Mover”, che collega il Porto a Piazzale Roma (circa 2 minuti di tragitto), da dove si può prendere il vaporetto della linea 1 e scendere alla fermata Ca’ D’Oro.

 

 

IN TRENO

Dalla Stazione Ferroviaria di Venezia Santa Lucia, in soli 15 minuti, si può raggiungere l'Hotel con un taxi privato su acqua o con il Vaporetto (linea 1, fermata Ca' D'Oro).

 

IN AUTO

Venezia dispone di due ampi parcheggi coperti: uno in Piazzale Roma (Garage San Marco e Garage Comunale) e uno sull'Isola del Tronchetto (Interparking Italia Venezia). Il parcheggio di Piazzale Roma si trova alla fine del Ponte della Libertà, che collega Venezia alla terraferma.

 

Raggiungerlo è facilissimo, basta proseguire lungo la strada principale e seguire le indicazioni. Per il parcheggio sull’isola del Tronchetto occorre invece girare a destra al semaforo, che si trova sul finire del Ponte della Libertà.

 

E' possibile raggiungere l’Hotel via taxi privato su acqua (10 minuti di viaggio circa) o via vaporetto (linea 1, fermata Ca’ D’Oro).

 

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

The First Luxury of The World

World D.W.C. Studio Copyright © 2014. All Rights Reserve