Villa Paradiso Clinical Beauty, struttura nata nel luglio 1988, viene considerata come uno dei luoghi più frequentati dai cultori del benessere, la cui filosofia  è quella della Prevenzione. Villa Paradiso, infatti, nasce con questa mission: un percorso dedicato alla cura di sé stessi, con programmi personalizzati delineati dall'équipe medica, coordinata dalla Direzione Scientifica. Una location situata sulle rive del lago di Garda, con un ampio giardino, una piscina esterna ed una interna, che viene utilizzata anche per l'acquagym. Villa Paradiso si propone all'ospite con 33 camere, di cui 1 suite, 2 superior, 2 comfort, 2 de luxe, 6 junior suite,tutte con vista lago. Ogni camera racchiude in sé elementi e particolari che la rendono unica e dotata di aria condizionata, cassaforte, collegamento wireless e televisore. Una sala di conversazione con Tv satellitare e postazione Wi-fi, un'accogliente zona bar e naturalmente la confortevole area trattamenti, con ampie cabine per estetica e fisioterapia, una sala relax, un'avvolgente "zona acqua", due palestre e altri suggestivi spazi.

 

 

Un'esclusiva bomboniera lontano dallo stress

 

Relax e benessere. Sono i due ingredienti che caratterizzano questa struttura, nata nel 2001 dall'esperienza raggiunta dall'equipe di Villa Paradiso. Il primo Relais Benessere in Italia, che applica le stesse Metodologie di Cure di Villa Paradiso, con visita medica quotidiana, trattamenti personalizzati, un'alimentazione all'insegna della Cucina Salutistica e che propone all'ospite, non solo il tradizionale soggiorno settimanale, da lunedì a domenica, ma anche con la formula "3 giorni di benessere" o ancora, una giornata di Cure e Trattamenti (Night&Day Wellness) con il pernottamento la sera precedente. Tredici minisuites, affacciate sul lago, un affascinante gazebo per cenare all'aperto e, sempre esternamente, un'area vista lago dedicata al Cardiofitness. Per quanto riguarda la cucina, un'alimentazione salutistica e creativa, di ispirazione mediterranea.

 

 

 

Dalla Medicina Preventiva  alla Medicina Predittiva

 

L’invecchiamento è un processo naturale e inarrestabile della nostra vita. Fermare il tempo che trascorre è impossibile, rallentarne invece il cammino è oggi possibile. La Medicina della Prevenzione ha compiuto, in questi ultimi anni, significativi passi in avanti sul tema dell’invecchiamento, anche grazie alla maggiore attenzione sui danni provocati dallo stress ossidativo e agli studi metodologici-scientifici nell’area della prevenzione. In questo senso, lo staff medico di Villa Paradiso e La Maison du Relax ha, fra l'altro, collaborato con il Premio Nobel per la Medicina, Professor Luc Montagnier. Fondato sulle più moderne acquisizioni in campo diagnostico e terapeutico, il programma Well Aging si basa su un pool di esami biochimici di grande rigore scientifico. Esami che forniscono un quadro molto dettagliato dello stress ossidativo che colpisce il paziente.

Dall’osservazione dei dati emersi con l’applicazione del programma Well Aging, lo staff medico di Villa Paradiso e La Maison du Relax ha compiuto ulteriori e importanti passi in avanti. Infatti, alla valutazione dello stress ossidativo per ottenere risultati ancor più efficaci si sono aggiunti altri parametri valutativi tra cui la lettura del DNA, attraverso i quali è possibile ora predire quali sono le patologie verso le quali è aumentato l’indice di rischio. L’associazione fra i risultati delle analisi sul DNA e le diagnosi elettroniche, biochimiche e di performance (analisi ambientali sugli stili di vita, forza muscolare, apparato respiratorio, etc.) porta quindi alla definizione di parametri individuali che permettono di definire una terapia personalizzata che intende migliorare lo stile di vita “prevenendo e predicendo” eventuali e future patologie.

 

 

Diagnosi e cure personalizzate per gli inestetismi del viso e del corpo

 

Tra i primi ad associare i concetti "Salute e Bellezza" in un'unica mission, Villa Paradiso e La Maison du Relax continuano ancora oggi a non limitarsi alla semplice cura esteriore ma rafforzano il loro percorso alla ricerca del benessere interiore. Diagnostiche evolute, cure all'avanguardia ma ben collaudate, attenzione alla compatibilità delle cure, ci hanno permesso di soddisfare le esigenze della clientela più attenta ma allo stesso tempo di guidarla in un mondo emozionale, ma pieno di insidie, come quello della Medicina Estetica. La Medicina Estetica Funzionale si preoccupa di diagnosticare e curare i disturbi energetici e quelli di regolazione che sono spesso alla base dei principali inestetismi.  Valutazione Vega, valutazione morfologica-posturale, valutazione delle masse corporee, mesoterapia, bio-rivitalizzazione, chirurgia non ablativa, sono solo alcuni dei sistemi utilizzati.

 

 

 

La Formula settimanale per ottenere un risultato globale

 

Gli incontri quotidiani con lo staff medico, la rigorosa scientificità e la competenza degli operatori costituiscono la premessa essenziale affinchè il soggiorno possa essere personalizzato in tutti gli aspetti, a seconda delle differenti esigenze e problematiche clinico-funzionali degli ospiti. Con l' Organometria Funzionale, metodica che individua lo stato energetico degli organi ed apparati in base alla misurazione bioelettronica dei punti terminali di agopuntura, ed effettuata con le più recenti apparecchiature bioelettroniche, sarà possibile indagare sui differenti aspetti della salute. Attraverso l'integrazione delle metodiche, tipiche della Medicina Complementare, con quelle tradizionali, il medico potrà effettuare una diagnosi dettagliata, condizione essenziale per la prescrizione dei protocolli terapeutici e nutrizionali domiciliari, che si renderanno necessari per poter consolidare e migliorare tutti i risultati ottenuti durante il soggiorno.

La Formula Platinum Detox comprende:

- Soggiorno in pensione completa

- Visita medica di accettazione con valutazione funzionale

- E.C.G.

- Terapia medica di base per il riassetto microfunzionale ed integrazione funzionale con oligoelementi

- Terapia alimentare personalizzata a finalità dimagrante, disintossicante ed energetica

- Diete speciali immunomodulanti e anti-aging

- Visita medica quotidiana

- 6 trattamenti di masso-fisioterapia

- 6 trattamenti estetici

- 5 idroterapie

 - 1 elettroterapia

- 1 trattamento shiatzu (solo a Villa Paradiso)

- 2 Trattamenti Polarity (solo a La Maison du Relax)

- Do-in stretching dei meridiani (solo a La Maison du Relax)

- Cardiofitness con istruttore in palestra attrezzata (solo a Villa Paradiso)

 - Fitness a corpo libero (solo a Villa Paradiso)

- Acquagym (solo a Villa Paradiso)

- 2 sedute di Yoga (solo a Villa Paradiso)

 

 

A La Maison du Relax per 3 giorni di benessere

 

Una tipologia di soggiorno dedicata a tutti coloro che, non potendo dedicarsi un'intera settimana di cure e relax, possono comunque effettuare una sorta di "breve tagliando preventivo". La Formula "3 giorni Benessere" (due le opzioni: arrivo lunedì sera e trattamenti da martedì a giovedì, o arrivo giovedì sera e trattamenti da venerdì a domenica) prevede li seguente programma di cure e trattamenti:

- Incontro e visita quotidiana con il medico.

- Un trattamento di estetica quotidiano.

- Una seduta di massofisioterapia quotidiana.

- Un idromassaggio e hammam alternati.

- Una seduta di Polarity nei tre giorni.

- Una seduta di Do-in (Stretching meridiani) quotidiana.

- Regime alimentare dietetico secondo prescrizione medica.

 

 

 

Regalati o regala una giornata lontano dallo stress

 

La Maison du Relax propone, fra le varie formule di soggiorno, anche una giornata dedicata a sé stessi, per chi ha poco tempo e per chi vuole concedersi qualche ora di relax, effettuando comunque una visita medica con un breve ma intenso percorso di Cure e Trattamenti associato a una corretta e salutistica alimentazione. E' previsto il pernottamento la sera prima della giornata dedicata al wellness con cena (ad esclusione del lunedì, giornata di chiusura della struttura). Il programma prevede:

- Prima colazione e lunch il giorno successivo all'arrivo

- Visita medica con check up bioenergetico

- 1 ora di estetica

- 1/2 ora di fisioterapia

- Idromassaggio o hammam

- Stretching dei meridiani (Polarity)

- 1 seduta di pressoterapia

 

www.villaparadiso.com