Dopo 25 anni nel centro storico di Antibes, Christian Cottard e Andréa, la sua compagna, hanno appena restaurato una splendida dimora con giardino e terrazzo “ Le Trèfle” , a due passi della Piazza De Gaulle, un palazzo costruito da un cioccolataio 120 anni fa. Dopo un amore a prima vista per questo vecchio edificio e sei mesi di lavori intensi, Christian Cottard vi propone oggi di entrare in questo nuovo universo, moderno e caloroso. Tempio di dolcezza che catturerà le papille gustative di ognuno di voi  durante la colazione, il pranzo, la merenda e anche la cena.

Al piano terra, la pasticceria e il ristorante vi aspettano dalle 8h30 alle 19h, dal lunedì al sabato. La scuola di pasticceria aprirà subito dopo l'estate per arricchire questo concept di alto livello.

Un luogo accessibile a tutti con dei corsi di pasticceria sotto varie forme: corsi di qualche ora in mattinata o nel pomeriggio ma anche corsi di una settimana. Un avviso per i golosi che sognano di maneggiare la spatola come degli chef.

In questo percorso il  cliente potrà ritrovare il legame di affetto che ha con il dessert: Millefoglie, le Tropézienne, le Galette des Rois o anche una semplice torta di mele… Ciascuno ha in mente il suo dolce preferito , il sapore di quello fatto e gustato nella cucina di famiglia.

 “Affinché possa funzionare, bisogna che sia naturale” afferma Christian Cottard  “il tronchetto di Natale, è un tronchetto di Natale. E’ ovviamente importante innovare o provare nuovi sapori ma è più importante è che il cliente finisca il suo tronchetto e ne chieda ancora“ spiega Cottard, pasticcere. Certo, al di là dei dessert classici, tutta la squadra di Christian Cottard è anche a disposizione dei clienti per creazioni particolari fatte su misura.

www.patisserie-cottard-antibes.fr/