Puntaldia, realtà di eccellenza dell'ospitalità sarda con 30 anni di storia, è da sempre un buen retiro della Sardegna più autentica lungo le costa orientale della Gallura, dove il territorio si fa più aspro e selvaggio, ricco di rocce granitiche, con una vegetazione caratterizzata dai colori  e dai profumi della macchia mediterranea. Puntaldia è nata nel 1982 per volontà del Presidente del gruppo Candy Elettrodomestici Cavaliere del Lavoro Peppino Fumagalli, ispirato da un amore incondizionato per la Sardegna, e dal desiderio di esaltare, con il rispetto più assoluto, le bellezze naturali. “Il Consorzio Puntaldia – spiega il Presidente del Consorzio, Beppe Fumagalli – è esempio dell’attenzione e dell’amore verso la Sardegna, una testimonianza di ospitalità di eccellenza nel territorio unico della Gallura, costruito in 30 anni di storia”. Chi acquista una casa a Puntaldia, con una formula d’acquisto esclusiva, entra a far parte del Consorzio Puntaldia, che tutela lo sviluppo e le bellezze naturali della zona. Un progetto ambizioso, che ha avuto come obiettivo primario quello di realizzare un elegante complesso architettonico di case, capace di dialogare armonicamente con l’ambiente circostante, senza deturparlo o snaturarlo. Realizzate dall’Architetto Gamondi all’interno di Puntaldia, lungo la magnifica zona della Gallura nel comune di San Teodoro, le strutture prevedono una distribuzione ad “habitat disperso”, con “stazzi” ovvero piccoli nuclei sparsi, che, sebbene tutti diversi gli uni dagli altri, hanno in comune un’architettura ben precisa basata sull’utilizzo di splendidi graniti bianchi scolpiti a mano, raffinati rivestimenti in pietra rosa, storica pietra di campo a spacco naturale, suggestivi interni con pavimenti in cotto, infissi in mogano, pregiate ceramiche artigianali sarde e tetti di antichi coppi sardi, in un tripudio di giardini, terrazze digradanti sul mare, portici e patii il cui disegno è stato suggerito dall’esigenza di mantenere intatta la vegetazione.

Puntaldia deve il suo nome alla parola Aldia, in sardo Belvedere, perché è da sempre considerata un’area privilegiata dalla natura. Un paradiso privato dove ogni cosa conserva il fascino di una bellezza incontaminata. Puntaldia è ideale come destinazione per il mix vincente di prodotti e servizi, perfetto per una vacanza indimenticabile, comoda e sicura.

Tra ristoranti, boutique, botteghe del miglior artigianato locale, centri sportivi, una SPA, il Golf Club Puntaldia, l’Hotel Due Lune, resort di prestigio pied dans l’eau, direttamente sul panoramico gof, Puntaldia è una realtà esclusiva in grado di offrire ai propri ospiti più di quello che potrebbero desiderare. Una Sardegna autentica.

 

www.consorziopuntaldia.com  Twitter @ConsorzioPuntaldia

 

Ufficio Stampa

Flaviana Facchini Relazioni Pubbliche

tel. 33964012721

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.