L'Hotel Castello di Casole offre la rara opportunità di godere dei lussuosi comfort di un castello italiano perfettamente restaurato situato all'interno di una tenuta nella campagna toscana. La ricca storia del castello risale alla fine del X secolo, quando venne eretto e chiamato Castello di Querceto. Il castello ospitò spesso gli esiliati politici della vicina Siena finché non cadde in rovina nel XV secolo. Posseduto e ricostruito tra il XIX e il XX secolo dalla famiglia Bargagli di Siena, stimata famiglia dell’aristocrazia locale, il castello raggiunse una posizione di prominenza nella regione, divenendone uno dei maggiori produttori agricoli grazie alla tenuta circostante che disponeva di 31 fattorie dislocate su 890 ettari. Nel tardo XX secolo, proprietario del castello fu l'insigne regista italiano Luchino Visconti, che intrattenne nella tenuta personalità di spicco europee e hollywoodiane.

Timbers Resorts ha acquistato la tenuta nel 2005 dando subito inizio a significativi e importanti lavori di restauro di tutti gli edifici, incluso lo storico castello. Le strutture sono state restaurate utilizzando tecniche tradizionali e materiali autentici ritrovati nella tenuta e nel resto della regione, mentre gli ambienti sono stati rinnovati con l’inserimento di moderni e lussuosi comfort. Oggi, l'Hotel Castello di Casole riflette la sua gloriosa storia, offrendo un'esperienza nuova ed eccitante a ospiti e proprietari che possono apprezzarne le comodità moderne immersi nella tradizione di un classico castello italiano.

Per garantire a ogni ospite la massima attenzione e cura, l'Hotel Castello di Casole in Toscana ha limitato le sistemazioni di lusso a 41 suite, di varie dimensioni e stili, per soddisfare bisogni e gusti differenti. La maggior parte delle suite offrono favolosi panorami della campagna toscana e tutte offrono completo accesso ai servizi e alle strutture della tenuta, inclusa la lussuosa SPA, le piscine, il fitness center e la possibilità di scegliere tra pasti casual o di alta classe.

Al ristorante Tosca al Castello di Casole, tra tradizione e modernità, nascono menù ispirati alla cucina tradizionale toscana...ma con un tocco in più. Il cuore di questa cucina è rappresentato dalla pura tradizione italiana: pasta fatta in casa, carni locali, pesce fresco del mare della Toscana, ortaggi appena colti dall' orto e ovviamente, pane appena sfornato dal  forno a legna, da assaggiare magari con olio extra vergine d'oliva, prodotto nella tenuta.

Per una cena a lume di candela, tra le mura in pietra a vista e la luce soffusa di eleganti candelabri in vetro di Murano, o per una cena sulla terrazza, godendo della piacevole brezza delle sere d'estate, perdendosi davanti ad uno dei più suggestivi tramonti della Toscana.

Buoni sapori e semplici tecniche di cottura, questa è Pazzia Pizzeria, tutto ciò che c'è di buono nella cucina tradizionale italiana. Un locale intimo ed accogliente, per una massimo di trenta posti a sedere, in un'atmosfera rilassata tra pietre a vista, il bancone in marmo di Carrara, arredi antichi ed il suggestivo forno a legna, da dove la sera , si sfornano gustose pizze da condividere con la famiglia e gli amici. Pazzia Pizzeria inoltre, offre  anche il piacere di un gustoso gelato artigianale prodotto  a Castello di Casole, di un caffè o di un thè accompagnato dalla pasticceria prodotta dagli chef.

Nel cuore di un antico castello, un piccolo sentiero di ciottoli ti accompagna fino a Essere Spa. Originariamente l’antica cantina della residenza è oggi invece uno dei luoghi più suggestivi dell’Hotel Castello di Casole. Volte a botte e mattoni a vista, uno scenario teatrale che si sposa perfettamente con un panorama mozzafiato sulla campagna toscana.

Essere Spa, vuole significare armonia per il corpo, per lo spirito e rilassamento per la mente, perché tutto questo è Toscana! Il menu di Essere Spa è ispirato ad ingredienti locali quali, rosmarino, uva e olio extra vergine di oliva, nonché prodotti esclusivi come Comfort Zone e Germaine de Cappuccini.

Piscina idromassaggio, bagno turco, area relax, per una totale immersione di benessere. A disposizione degli ospiti 7 sale riservate ai trattamenti, una area dedicata alle coppie con vasca idromassaggio, doccia privata, area relax e lettini per il trattamento di coppia, nonché un giardino riservato dove rilassarsi bevendo una tisana o un infuso naturale, sotto il caldo sole della Toscana.

Nel cuore di una vasta tenuta, in un angolo di serenità e pace, un ritrovo unico, dedicato all’armonia dello spirito…Essere Spa. www.castellodicasole.it