Aumenta il lusso, raffinatezza e ricercatezza nella Villa Eden Leading Health Spa situata nella splendida cornice di Merano in provincia di Bolzano. La struttura altoatesina, dopo essere entrata nell’empireo delle Spa di lusso aggiudicandosi ben 3 riconoscimenti nell’ambito dei World Luxury Spa Awards, perfeziona ulteriormente la sua filosofia di “lusso familiare” cercando di trasmettere al cliente la sensazione di ritrovarsi a casa, ma con tutti i comfort di un albergo di classe, nonché gli elevati standard di un Health Resort tra i più prestigiosi di Europa. Villa Eden attualmente si avvale di una nuova suite in cui gli ospiti della struttura avranno l’occasione di soggiornare come dei veri sceicchi. 65 m2, terrazza affacciata sul parco, posizione tranquillissima sono solo alcuni dei pregi della nuova camera, dotata di tutti i comfort necessari per non far rimpiangere all’ospite nessuna delle comodità domestiche a partire dal letto Selva che, con le sue ampie misure (210 x 200), metterà in fuga, anche per il cliente più esigente, lo spettro di cervicali, mal di schiena e notti insonni, dovute al luogo comune che dà credito all’affermazione: “dormire in albergo non è mai come dormire nel proprio letto”. In questa accogliente cornice l’ospite potrà cominciare un mirato percorso di disintossicazione, a partire dall’alimentazione, grazie alla “Cucina del Nuovo Benessere”, che persegue il mangiare sano ma soprattutto mangiare “buono”, senza sottovalutare il modo, l’atmosfera, la compagnia e senza rinunciare ai piaceri della tavola. A Villa Eden la corretta alimentazione si trasforma in ricette per veri gourmet con menù light tradizionali, menù disintossicanti personalizzati e un’integrazione nutrizionale biologica drenante-disintossicante-rigenerante. Tra i programmi anti-cellulite, punta di diamante di Villa Eden è il trattamento “Corpo calco”, una terapia in grado di agire in modo mirato sulle adiposità localizzate. Questa particolare tecnica prevede l’aumento della temperatura nella parte del corpo interessata, garantendo la stimolazione della circolazione sanguigna, l’accelerazione del metabolismo cellulare e una conseguente eliminazione delle tossine. Successivamente, grazie a impacchi ad azione calda o fredda, il trattamento va ad agire per tonificare e rassodare la pelle, garantendo così un risultato profondo.

 

 

LE NOVITA'

 

Stress Ossidativo: un nemico invisibile per la nostra salute

 

Inquinamento ambientale, alimentazione scorretta, fumo di sigaretta, abuso di bevande alcoliche, esercizio fisico inadeguato, infezioni… sono solo alcune delle cause del cosiddetto stress ossidativo.

Lo stress ossidativo è dato da uno squilibrio tra la produzione e l’eliminazione di una serie di agenti ossidanti, tra i quali spiccano i “radicali liberi”.

I radicali liberi svolgono importanti funzioni nel nostro corpo, ma quando sono in eccesso possono aggredire molecole biologiche vitali quali le membrane cellulari e il DNA. Ne consegue un danno che se non trattato prontamente può favorire la comparsa di patologie croniche e di invecchiamento precoce dell’organismo.

Per completare il servizio ai nostri Ospiti è ora possibile valutare a Villa Eden tramite, un nuovo strumento specifico, lo stress ossidativo (d-ROMs test) e il potenziale anti-ossidante (BAP test).

Il test è indicato sia per persone in buono stato di salute che per pazienti affetti da diverse patologie, tra cui ipertensione arteriosa, diabete tipo II, neoplasie, artrosi, malattie neurologiche degenerative, malattie autoimmunitarie, ecc.

E’ sufficiente un semplice prelievo capillare di sangue per ottenere i valori del d-ROMS test e del BAP test che permetteranno di definire assieme al medico trattamenti e strategie per ridurre la produzione di radicali liberi e aumentare il potere antiossidante dell’organismo.

Tutti coloro che prenotano un programma settimanale durante il mese di ottobre saranno omaggiati di questo test specifico (valore Euro 120,00).

 

 

 

Aereosol

 

Un nuovo piccolo reparto di cure termali inalatorie ha preso vita a Villa Eden.

La nuova postazione termale è dotata di 3 differenti tipi di terapie:

 - l’inalazione caldo-umida

 - l’aerosol

 - la doccia nasale micronizzata.

Le 3 metodiche permettono di utilizzare l’acqua termale sotto forma di particelle di diverso diametro e pertanto di agire a livello delle vie aeree sia superiori (naso, gola e trachea) che inferiori (bronchi).

Le indicazioni sono quindi tutte le patologie croniche delle vie aeree (rinosinusiti, riniti, faringiti, faringotonsilliti, laringiti, tracheiti e bronchiti).

Il ciclo prevede 6 sedute nell’arco della settimana di inalazione caldo-umida e aerosol e di 3 sedute a giorni alterni di doccia nasale micronizzata.

 

www.villa-eden.com