Thalori  - Traditional Village a Kapetanianá - Creta Il Thalori è un complesso di quindici case tradizionali che sono stati restaurate per riflettere lo stile particolare e autentico di architettura vernacolare, che era dominante negli anni passati  nel villaggio di Kapetanianá Kapetanianá è un piccolo borgo arroccato a un'altitudine di 800 metri sul massiccio  Asterousia, ad ovest del picco ΚOPHINAS. Si gode di una magnifica vista sul Mar Libico e combina in modo armonioso il deserto della montagna e la serenità e benefici del mare.

Questo doppio carattere del paese e la sua lunga storia, si stacca su edifici che combinano lo stile della civiltà Minoica,  influenzata dall'architettura monastica. Le case sono state costruite rispettando  le case-fortezza e le strutture pastorali arroccate sulle montagne.

Il villaggio Thalori è stato i costruito con materiali recuperati  a livello locale  rispettando  perfettamente l'ambiente circostante.

L'unicità di questo villaggio tradizionale si trova nei materiali che sono stati utilizzati durante i lavori di costruzione, ad esempio pietre recuperate localmente per le pareti esterne e interne, legno e marmo.

I caminetti tradizionali sono un altro elemento stilistico. Forse il particolare più  accattivante è l'integrazione di rocce e formazioni rocciose con altri elementi di costruzione all'interno del villaggio tradizionale.

Al centro del complesso si trova un edificio più grande che in passato è stato associato a delle leggende particolari. Ora è uno spazio comune che offre agli  ospiti momenti di relax  e con  la possibilità di degustare una ricca selezione di piatti tradizionali a base di ingredienti freschi e locali, prodotti nello stesso modo da secoli.

La posizione del villaggio tradizionale a un'altitudine di 800 metri, sulle colline Asterousia, contro l'ampio slargo che si forma sul Mar Libico, stabilisce le condizioni per un clima unico. La bellezza di Thalori e i servizi che offre, riescono a  soddisfare le esigenze degli ospiti più esigenti che hanno bisogno di stabilire un punto di partenza per la loro esplorazione dell’isola  di Creta.

 

 www.thalori.com