"MyrAgapi" è  una location particolare e tradizionale  cretese di proprietà  della famiglia di Vassili Korsavas. E' nota come azienda produttrice di Raki, la tipica grappa cretese, di vino, di miele, di olio e di erbe aromatiche e si trova a Stironas un villaggio di montagna  a qualche km da Heraklion.

All’interno della struttura  si scorge  una  caldaia tradizionale, utilizzata per bollire il mosto  ottenuto da uve, semi, gambi e bucce d’uva che servono    per produrre il  Raki che in questo caso   è di ottima qualità privo di alcol metilico.

All’interno dell’azienda esiste  anche una piccola cantina  in cui si trovano botti di rovere per conservare i vari tipi di vino della casa   prodotto  manualmente  con uve selezionate ottenute da vitigni di coltivazione della famiglia Korsava.

I turisti, oltre a visitare l’azienda,  possono ammirare nelle varie sale arredate in autentico stile agricolo tradizionale cretese, attrezzi artigianali rurali come  falciatrici,  aratri, campane, bobine,…..

L’ospitalità che la famiglia Korsava offre ai visitatori è  singolare  e particolarmente  calorosa, il benvenuto a tutti i clienti è a base di un bicchierino di raki.  Inoltre è possibile fermarsi nella tenuta per gustare piatti tipici casalinghi  della tradizione cretese, il tutto accompagnato da musica dal vivo  e balli folkloristici, in un ambiente molto caldo e accogliente accanto a un camino antico  tradizionale.