Dopo le Apparizioni della Madonna, nel 1858, milioni di pellegrini si recano ogni anno a Lourdes, ma il 2016 sarà un anno eccezionale perché Papa Francesco ha proclamato un Giubileo della Misericordia, dall’8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016, al quale ha invitato tutti i fedeli:

Egli ha annunciato che verrà accordata l’indulgenza plenaria e ha chiesto che ciascuno, in questa occasione, compia un pellegrinaggio.

Per decisione di Mons. Brouwet, vescovo di Tarbes e Lourdes, il Santuario di Lourdes, nel 2016, sarà un luogo di Giubileo dove ciascuno potrà ricevere l’indulgenza plenaria secondo le condizioni dettate dal Papa e riportate sulla credenziale. Fin dalle origini, il Santuario è conosciuto in tutto il mondo come un luogo privilegiato della Misericordia. Anche per questo, nel 2016, sono attesi numerosi pellegrini a Lourdes.

Un programma eccezionale. Nel 2016 il Santuario realizzerà un programma eccezionale: il passaggio dalla Porta della Misericordia, il percorso della Misericordia, l’indulgenza e la credenziale consegnata ad ogni pellegrino, oltre a numerose altre attività.

Nel corso dell’anno, i pellegrini saranno accolti e parteciperanno alle celebrazioni del Giubileo. Inoltre, per alcuni gruppi, saranno organizzate celebrazioni più specifiche. Il programma, aggiornato ogni mese, è disponibile sul sito del Santuario.

L’aeroporto internazionale di Tarbes-Lourdes (TLP) si trova a quindici minuti dal Santuario. È un riferimento in materia di accoglienza delle persone disabili o a mobilità ridotta. Lourdes è accessibile anche grazie all’aeroporto di Pau (PUF, 45 km di distanza) e a quello di Toulouse-Blagnac (TLS, 180 km didistanza).

• Lourdes è molto ben servita anche grazie ai treni TGV, alle linee ferroviarie ordinarie, e all’autostrada che permette di giungere in autobus ed in automobile. Per ogni ulteriore informazione e prenotazione, contattate il vostro sito di viaggio.

 

Lourdes è la seconda città alberghiera di Francia: sono disponibili oltre 12.000 camere per accogliervi nelle migliori condizioni, dagli hotel **** alle strutture più familiari.

 

Prenotazioni: www.lourdes-infotourisme.com All’interno del Santuario si trovano anche luoghi di accoglienza per pellegrini, malati e volontari.

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.saintfrai-lourdes.com