Presentato a Milano, nel nuovo hub internazionale della gastronomia di Identità Golose, in via Romagnosi 3, il programma  « Sole d’inverno in Costa Azzurra » .

Una panoramica delle proposte che la regione oggi con il marchio CÔTE d’AZUR FRANCE, marchio generale per l’intera destinazione che registra 11 milioni di turisti ogni anno, crea un fatturato di circa 10 miliardi di euro e ha nell’Italia una clientela strategica  - offre anche nel fuori stagione, con un focus importante sull’evento top della stagione, la seconda edizione del Festival dei Giardini

 

FESTIVAL DEI GIARDINI DELLA COSTA AZZURRA 2019 – 2a edizione

Creato nel 2017 per celebrare un patrimonio di giardini inestimabile, il « Festival dei Giardini della Costa Azzurra » dopo il successo della 1a edizione si ripropone in una 2a edizione dal 30 marzo al 28 aprile 2019, con una tematica emblematica «  Sogni di Mediterraneo ». Madrina di fama internazionale Marina Picasso, nipote del pittore Pablo Picasso, appassionata di natura e di giardini.

Il concept 2019 è ricco di sorprese, con le creazioni di équipe nazionali e internazionali selezionate dal comitato tecnico presieduto da Jean Mus, architetto paesaggista e portavoce  del Festival (intervenuto in video alla presentazione) ripartite su 5 comuni emblematici in fatto di giardini: Antibes, Cannes, Grasse, Mentone e Nizza.I comuni ospiteranno 3 creazioni paesaggistiche di 200 m2 ciascuna, per un totale di 15 giardini in concorso. Inoltre giardini effimeri fuori concorso e numerose animazioni  fra i 75 giardini aperti al pubblico

https://festivaldesjardins.departement06.fr

 

Antibes Juan-les-Pins, tentazioni d’ inverno

Città delle arti, amata da Maupassant , Monet, Picasso, Prévert, Nicolas de Staël, Graham Green e tanti altri artisti, Antibes Juan-les-Pins è senza alcun dubbio una città da non perdere, con gli splendidi paesaggi naturali del Cap d’Antibes e il «Santuario Pelagos », uno spazio marittimo di 87 500 km2 fra l’Italia, Monaco e la Francia per la protezione dei mammiferi marini. Oggi Antibes punta a un nuovo marchio, « Città e Mestieri d’Arte », per scoprire gli artigiani. In programma: stages, laboratori di una giornata… E organizza un nuovo salone del Design e delle Arti, a Juan-les-Pins.

http://www.antibesjuanlespins.com

http://WWW.FRANCE.FR