

- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Travel
- Visite: 817

Presentato a Milano, nel nuovo hub internazionale della gastronomia di Identità Golose, in via Romagnosi 3, il programma « Sole d’inverno in Costa Azzurra » .
Una panoramica delle proposte che la regione – oggi con il marchio CÔTE d’AZUR FRANCE, marchio generale per l’intera destinazione che registra 11 milioni di turisti ogni anno, crea un fatturato di circa 10 miliardi di euro e ha nell’Italia una clientela strategica - offre anche nel fuori stagione, con un focus importante sull’evento top della stagione, la seconda edizione del Festival dei Giardini
FESTIVAL DEI GIARDINI DELLA COSTA AZZURRA 2019 – 2a edizione
Creato nel 2017 per celebrare un patrimonio di giardini inestimabile, il « Festival dei Giardini della Costa Azzurra » dopo il successo della 1a edizione si ripropone in una 2a edizione dal 30 marzo al 28 aprile 2019, con una tematica emblematica « Sogni di Mediterraneo ». Madrina di fama internazionale Marina Picasso, nipote del pittore Pablo Picasso, appassionata di natura e di giardini.
Il concept 2019 è ricco di sorprese, con le creazioni di équipe nazionali e internazionali selezionate dal comitato tecnico presieduto da Jean Mus, architetto paesaggista e portavoce del Festival (intervenuto in video alla presentazione) ripartite su 5 comuni emblematici in fatto di giardini: Antibes, Cannes, Grasse, Mentone e Nizza.I comuni ospiteranno 3 creazioni paesaggistiche di 200 m2 ciascuna, per un totale di 15 giardini in concorso. Inoltre giardini effimeri fuori concorso e numerose animazioni fra i 75 giardini aperti al pubblico
https://festivaldesjardins.departement06.fr
Antibes Juan-les-Pins, tentazioni d’ inverno
Città delle arti, amata da Maupassant , Monet, Picasso, Prévert, Nicolas de Staël, Graham Green e tanti altri artisti, Antibes Juan-les-Pins è senza alcun dubbio una città da non perdere, con gli splendidi paesaggi naturali del Cap d’Antibes e il «Santuario Pelagos », uno spazio marittimo di 87 500 km2 fra l’Italia, Monaco e la Francia per la protezione dei mammiferi marini. Oggi Antibes punta a un nuovo marchio, « Città e Mestieri d’Arte », per scoprire gli artigiani. In programma: stages, laboratori di una giornata… E organizza un nuovo salone del Design e delle Arti, a Juan-les-Pins.